Benvenuti!!!

La creatività non è una dote che appartiene solo a poche persone, ma è una dimensione psicologica che esiste a livello potenziale in ogni essere umano.
L'Arte Terapia mira a sviluppare il potenziale creativo che è in ognuno di noi e che costituisce una risorsa per la gestione del mondo degli affetti e delle emozioni.
Essere creativi è imparare ad utilizzare le proprie emozioni come risorse per entrare in contatto con se stessi e con il mondo esterno; è imparare a vedere le cose da diversi punti di vista; è esplorare strade prima non considerate; è sviluppare fiducia nelle proprie potenzialità ed effettuare delle scelte.
Fondamentale in questi percorsi è il gruppo; lavorare in gruppo significa sviluppare le risorse relazionali, espressive e comunicative, attraverso la condivisione e il confronto creativo: ogni persona potrà riconoscersi nell'altro, aprendo al contempo, uno spazio di riflessione e attenzione sul proprio sé.

domenica 7 marzo 2010

IMPROVVISARE PER ESSERE

Domenica 14 Marzo alle ore 20.30 si terrà una LEZIONE GRATUITA di introduzione al Laboratorio di Teatroterapia presso il CENTRO RICREATIVO CULTURALE AUSER "FILO D'ARGENTO" di CENTOBUCHI, Via De Gasperi 212, 214.

Partecipare a questa lezione non comporta nessun obbligo se non quello di venire a divertirvi insieme a noi.  E' necessario prenotarsi: la lezione è a numero chiuso. Alla fine della lezione chi vorrà potrà iscriversi al corso.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 Marzo 2010.

Il Laboratorio è rivolto a chiunque abbia interesse a fare un’esperienza teatrale e un percorso di crescita personale.
Il Laboratorio è utile per coloro che devono parlare di fronte ad un pubblico, come professionisti, studenti, insegnanti…o semplicemente per coloro che desiderano migliorare i propri rapporti interpersonali.

 “Improvvisare per essere” è una piccola grande avventura alla scoperta delle proprie potenzialità, un’esperienza attraverso la quale approfondire la conoscenza di sé e sperimentare nuovi modi di essere. E’ un modo per vincere le ansie e le paure, aumentando l’autostima e il benessere ed è anche un modo per muovere i primi passi sulla scena.

L’improvvisazione svela il corpo e la persona nella sua essenza, e svela i mille personaggi che ognuno ha dentro di sé. Improvvisare vuol dire essere disposti ad un viaggio in cui occorrono curiosità e coraggio, coraggio anche di accettare che a volte ci si sente persi e non si sa che fare o ci si sente troppo esposti e senza difese…

…così, il tempo si ferma e resta sospeso in un lungo respiro
da cui emerge un nuovo copione!

Per informazioni e prenotazioni: Emanuela D’Erasmo  349/7056846    emyder@gmail.com

Nessun commento: